Slanciare la figura e assottigliare la gamba: si può con i jeans e i pantaloni a vita alta!
La stagione Spring/Summer 2015 ha silenziosamente riportato alla ribalta i pantaloni e i jeans a vita alta: veri e propri cult dagli anni Ottanta ai Novanta, probabilmente ricorderete le foto di mamme e zie con questo tipo di pantaloni. (qui ci sono i miei, ereditati da mia madre).
Comincio col dire che non è difficile trovarli: colossi del mercato come Mango, Zara, Tally Weijl e Zalando li hanno riproposti già da qualche stagione.
Ma perché dovreste addirittura amarli?
Perché i jeans e i pantaloni a vita alta allungano le gambe, quindi anche se avete un altezza petit e volete aggiungere otticamente qualche centimetro, loro sono la soluzione.
Grazie all’effetto ottico, infatti, la vita alta prevede più utilizzo di stoffa con la felice conseguenza che la figura acquisterà slancio e le gambe sembreranno più lunghe e affusolate.
L’ha detto anche Karl Lagerfeld durante l’ultima settimana della moda di Parigi: il punto vita è il nuovo décolletè, una nuova arma di seduzione, e se lo dice lui possiamo fidarci.
I jeans a vita alta stretti slanciano le gambe ma a volte sono brutali con i fianchi che, proprio a causa dello stesso effetto ottico, finiranno per essere il nuovo focus insieme al punto vita.
Vita alta: a chi sta bene?
La vita alta sta bene alle donne di tutte le altezze che però abbiano visibile il punto vita, ben vengano inoltre le curve!
Jeans a vita alta abbinamenti
Dato che la vita è salita più su, sì ai crop top, alle magliette corte e alle camicie infilate. Indossate tutto ciò che metta in risalto la vita alta (magari impreziosita con una cintura) e l’effetto wow è assicurato!
A questo link trovi tutti i miei jeans a vita alta outfit mentre qui troverai il look con i jeans vita alta arricciata.
IMG Credits Pinterest