Femminilità e sicurezza camminano sui sandali comodi con zeppa by Scholl che mi hanno accompagnato a Positano
La domenica è un giorno di riposo. Ma non per me.
Dopo pranzo io e il mio fidanzato ci mettiamo in macchina e percorriamo molti chilometri per andare a visitare qualche città o qualche paese campano a cui manca ancora la bandierina sulla nostra mappa virtuale.
Così qualche giorno fa, siamo tornati a Positano, perla della Costiera Amalfitana e meta indiscussa di ogni turista che venga per la prima volta in Italia.
Con questo look anche io mi sono sentita un po’ turista: come un’americana pronta a immagazzinare con gli occhi tanta bellezza e così tante centinaia di chilometri lontano da casa….in realtà Positano è a circa 90 km da casa mia, ad un piccolo passo penserebbe un turista, abituato ad attraversare mari e monti per giungere in Italia.
Positano, il paesino in verticale sulla scogliera
Positano è un paesino che si sviluppa in verticale: le sue rocce a picco sul mare sono costellate da piccole casette gialle, bianche e rosa di proprietari fortunati, dato che non è più permesso costruire nessuna casa nel centro storico del paese.
Il suo nome ha del mitologico e così desta in me subito fascino e curiosità: fu scelta da moltissimi liberti romani come residenza lontana dall’affollata Roma, in un luogo silenzioso e quieto, con rocce che dolcemente diradano verso il mare.
Ee è proprio da un liberto di nome Posides Spado, proprietario di una grandiosa villa nei paraggi, che prende il nome l’intero paesino, o c’è chi invece pensa che il nome sia dedicato a Poseidone, il dio del mare.
La tecnologia dei sandali Scholl
Proprio perché Positano si inerpica sulle rocce verso l’alto, ho scelto di indossare dei sandali comodi con zeppa by Scholl, modello Elara, in delicatissime sfumature di rosa.
Le ampie fasce in pelle scamosciata avvolgono dolcemente il piede mentre la tecnologia Bioprint della suola in sughero naturale e gomma favorisce la corretta postura e accompagna l’arco del piede per camminare con stabilità, senza che il piede sudi o scivoli.
Scholl Elara: i sandali comodi estivi adatti a lunghe camminate
I sandali Scholl sono sandali comodi per camminare a lungo e salire e scendere le tante scalinate di Positano!
La zeppa di 4,5 centimetri è leggerissima e ricrea un delizioso effetto legno. Le trovo raffinate e perfettamente in linea con il mio stile.
Appartengono al settore delle calzature comfort e le trovi in farmacia, ma non sono scarpe ortopediche né poco attraenti nello stile: tutt’altro! Sono comode sì, rispettano il piede ma non rinunciano alla bellezza estetica e alla moda del momento. Clicca qui per vedere tutta la collezione di calzature Scholl del 2018.
La piccola Positano più potente della Repubblica Marinara di Venezia
Ma torniamo a Positano.
Fece parte, insieme alla vicina Amalfi, delle repubbliche Marinare e concorreva nel mediterraneo addirittura con la potente Venezia. Fu crocevia di commerci con il Medio Oriente di spezie, tessuti, sete, legni preziosi… ad inizio Ottocento, però, Positano non poté più reggere il confronto con le grandi navi che la Rivoluzione Industriale aveva portato con sé, che percorrevano in poco tempo tratte molto lunghe.
I positanesi lasciarono Positano e emigrarono in America e il paesino cominciò pian piano a decadere.
Ma la bellezza del posto rapiva ogni volta il cuore di qualche straniero o forestiero, e gli artisti che vi soggiornarono nel Novecento furono sempre di più, basti pensare a Moravia, Buzzati, Picasso.
Lo scrittore John Steinbeck scrisse in un articolo apparso sull’Harper Bazaar:
“quando vi capita di scoprire un posto bello come Positano, il primo impulso è quasi sempre di tenervi la vostra scoperta. Pensate: – Se lo racconto si riempirà di turisti che lo rovineranno, la gente del posto comincerà a vivere in funzione del turismo e addio alla vostra bella scoperta!”
E’ proprio quello che si prova ogni volta che si giunge a Positano: gelosamente vuoi far tuo e solo tuo un posto così bello ed unico che sei quasi restio a condividerne le foto.
Ma io sono prodiga e ti mostro Positano e la sua splendida ambientazione in queste foto in puro stile turista.
Cosa ne pensi del mio look?
Ti piacciono i miei sandali comodi con zeppa by Scholl?
Sandali comodi con zeppa – Scholl Calzature || Abito – Fabrique Handmade || Collana – SoSchic Bijoux || Bracciali, anelli, orecchini – Pandora || Orologio – Storm London