Trendy e dal fitting comodo: è il jeans con vita alta arricciata in un look easy con t-shirt e pochette in perline
Ci sono due tipi di persone: chi aspetta la primavera con tutto se stesso e chi mente.
O è allergico. In questo caso mi dispiace.
Per fortuna, pur avendo molte intolleranze alimentari, non appartengo al secondo tipo per cui i primi caldi mi fanno venire voglia di fare acquisti per colori e stili diversi. Ho optato per molti capi di colore verde, di color terracotta, l’immancabile bianco e il jeans, ovviamente.
La vita si fa arricciata: il jeans con vita alta arricciata
Eccomi dunque ad aver comprato l’ennesimo jeans a lavaggio semichiaro – sono a quota cinque in poco meno di un mese – , il jeans con vita alta arricciata. Dalla vestibilità di un mom jeans, la sua particolarità è proprio l’orlo arricciato come un volant intorno tutta la vita.
Se pure i jeans a vita alta sminuiscono la pancia e assottigliano i fianchi, questo modello di jeans con vita alta arricciata lo vedrei meglio a chi ha una vita abbastanza stretta – ahh le solite fortunate – proprio a causa del volant che può aggiungere otticamente volume proprio intorno alla pancia.
Tuttavia la vestibilità loose, morbida, lo rende comodo per chi cerca il comfort: infatti l’elastico aiuta a non stringere sulla pancia e a farci apprezzare di più la vita alta, che normalmente è un po’ costrittiva.
L’ho abbinato ad una t-shirt dalla vestibilità morbida e dalla scritta iconica della collezione Mary Poppins di Zuiki Pratically perfect in every way grazie a cui, se siete fan del film come me, avrete visualizzato davanti agli occhi la perfetta tata Mary e il suo metro da sarta che sottolinea pregi e difetti delle persone misurate.
La pochette Faradiba che ruba la scena
Il pezzo forte del look però è la mia pochette realizzata interamente a mano dagli artigiani di Faradiba, un brand specializzato in ricami a mano i cui prodotti hanno solcato la scena sia dell’alta moda che del pret-à-porter. Dal nome esotico perché i suoi ricamatori sono i maestri karigar indiani che sanno abilmente lavorare le perline con pazienza e maestria per creare piccoli capolavori di pochette.
Un pattern che sembra disegnato ma che in realtà è tutto un incrociarsi di paillettes metalliche e perline di tanti colori e sfumature; la pochette che indosso è un pezzo unico di cui essere segretamente gelosi, un articolo che ruba la scena, catalizzatore di luce e di attenzione.
Un look primaverile nel complesso molto luminoso grazie anche ai colori chiari dell’incrociatina verde chiaro con fili di lurex e dalle scarpe, le comodissime Skechers, mie alleate nelle faticose passeggiate.
Una location invidiabile in Costiera
La location invidiabile della Costiera Amalfitana è Ravello, invasa dai turisti nella prima domenica di primavera: abbiamo visitato Villa Rufolo, un complesso monumentale del XII secolo conservata e ristrutturata da diversi proprietari nel XIX e XX secolo, aperta gratuitamente ai residenti delle province campane di Avellino, Benevento e Caserta, dove mi è stato possibile ammirare le coloratissime siepi di fiori già sbocciati nel giardino ottocentesco, la torre-museo, inaugurata nel 2017 che fa rivivere i reperti grazie alla realtà aumentata e al video mapping di tecnologia Apple, e i suoi ambienti che, intorno al XIII secolo, superavano i giorni dell’anno.
Approfittando della bella giornata siamo tornati anche a Villa Cimbrone e alla sua memorabile Terrazza sull’Infinito, una terrazza a strapiombo sul mare dove cielo e mare si baciano in un blu da togliere il fiato. E il fiato a me lo toglie ogni volta dato che cerco sempre di sfidare la mia paura per l’altezza e a risultare sempre meno tesa nelle foto, cono scarsi risultati…mica si vede che avevo paura??
T-shirt – Zuiki || Maglia incrociata – Silvian Heach || Pochette – Faradiba || Jeans – Fan Avellino || Sneakers – GoRun Performance Skechers || Calzini – Happy Socks || Occhiali – Rayban