LETTURA 6'
Ho provato e recensito questi prodotti Glossip Make up: ecco le mie impressioni
Ho una bella passione per il make-up: ve ne accorgete leggendo anche la mia biografia su Instagram e guardando le mie foto.
Mi sono messa da subito a provare per un po’ di settimane i prodotti inviati dal brand italiano Glossip Make Up che accompagna sfilate, make-up artist e donne italiane.
Prodotti Glossip Make up: la mia prova
Mousse Cleasing Foam
Partiamo da un prodotto per la pulizia del viso, la mousse detergente Cleasing Foam.
E’ adatta per la pulizia del viso delicata soprattutto di mattina (quindi senza trucco). E’ una morbida mousse da massaggiare sul viso e poi risciacquare. Sviluppata sotto il controllo dermatologico con la supervisione della dott.ssa Mariano dell’istituto dermatologico San Galliano di Roma.
L’ho trovata un po’ troppo aggressiva per il mio tipo di pelle, il ché me la fa utilizzare soltanto una volta ogni 2 settimane, per pulire più a fondo il viso di mattina; per me però rimane un prodotto top perché l’INCI è verde e, se non avete una pelle problematica come la mia, è sicuramente un buon prodotto!
Glossip make up: corrective make-up base
Altri due prodotti per il viso, da usare prima del make-up, sono le Corrective Make-up Base, una illuminante e uniformante, e l’altra anti-occhiaie e macchie scure della linea Secrets di Glossip.
Per correggere le imperfezioni del viso ciascuna di queste creme ha una tonalità che contrasta il colorito spento (rosa) e le macchie scure del viso (arancio). Purtroppo queste basi mi hanno causato una piccola allergia sul viso, e purtroppo per me sono state un flop! Peccato, perché la base illuminante donava realmente al viso una luminosità sana.
Glossip Make up: Loose Mattifyng Powder
La polvere opacizzante Loose Mattifyng Powder è un prodotto che non avevo mai utilizzato prima; le ciprie trasparenti che usavo erano quelle compatte, pertanto ero incuriosita da quelle in polvere libera soprattutto perché non sono fissano meglio i prodotti cremosi, ma sono anche un valido aiuto per non macchiare il viso quando si utilizzano gli ombretti scuri.
Se ne applica una dose generosa con un pennello sotto gli occhi e quando si rimuove la zona rimane pulita senza fall down degli ombretti.
Una cosa che però non mi piace di questo prodotto è la confezione: trovo poco comoda la spugnetta/coperchio, infatti preferisco un pennello grande per l’applicazione, e non riesco a dosare bene la quantità di prodotto, perché dai buchini me ne esce troppa o troppo poca!
Prodotto top per me!
Compact Blush Glossip
Uno dei prodotti che mi è piaciuto di più è il Compact Blush, il fard compatto effetto seta contenuto in un cofanetto con specchio.
Quando l’ho usato per la prima volta, mi ha sorpresa per la grande pigmentazione (e infatti mi sono ritrovata con troppo prodotto sul viso!) e per la buonissima durata.
Il colore è lo 08 Miss, luminoso e deciso, ideale per le carnagioni chiare e medio-chiare come la mia, nella formulazione c’è anche l’estratto di aloe che è emolliente e quello di bardana che invece è sebo regolatore.
E’ sicuramente uno dei prodotti top che vi consiglio della Glossip.
Baked eyeshadow Pure Colour Effect
Molto carini sono anche gli ombretti cotti Wet&Dry Baked Eyeshadow Pure colour effect nelle colorazioni 02 The midnight sun at the artic circle e 15 Safari in Kenya.
Il primo tendente al rosa, il secondo al dorato, sono dei bei colori da utilizzare bagnati per aggiungere iridescenza e brillantezza ad altri ombretti, infatti li trovo privi di un colore deciso per utilizzarli da soli; infatti una volta applicati mantengono lievemente il colore di partenza ed è per questo che vi consiglio di applicarli come intensificanti di colore. Per me sono dei prodotti ni, a metà tra il top e il flop.
Fondotinta Skin Feel Foundation
Altro prodotto top di Glossip è lo Skin Feel Foundation, il fondotinta impalpabile effetto velo con fattore di protezione SPF 15.
Per parlarvi di questo fondotinta voglio fare una comparazione con il Pupa Like a Doll di cui vi ho parlato qui: mentre il fondotinta Pupa vi dicevo fosse facile da stendere, molto leggero e abbastanza coprente ma avesse odore e consistenza molto siliconica, lo Skin Feel Foundation di Glossip ha un buon odore – per nulla siliconico – è più oleoso e per questo motivo rende meno secca la pelle, inoltre ho notato che la colorazione si adatta meglio all’incarnato di quanto facesse il Like a doll, che invece rimaneva più “rigido” nel suo colore.
E’ inutile dire che questo fondotinta mi è piaciuto molto di più di quello Pupa.
Rossetto Shin&Colour
Non mi ha molto colpita il rossetto Shine&Colour Lipstick, che vanta una buona brillantezza – ma che mi è arrivato di un colore che non mi sta bene, mentre non posso dire lo stesso del No Transfer Liquid Liptint, una tinta rosso acceso a lunga tenuta che si fissa bene sulle labbra, non sbava e rimane davvero a lungo.
Glossip Make up: CC Concealer
Un altro top per il CC Concealer, il correttore per il contorno occhi la cui doppia C sta per Colour Correcting, ovvero correzione di colore.
Creato come prodotto da applicarsi nell’intero contorno occhi, ha una texture leggera e poco coprente, adatto quindi a neutralizzare la zona occhi più che a correggere le imperfezioni.
Lo trovo buono per disegnare la V sotto gli occhi per illuminare la zona (ricordate questi consigli che ho raccolto come segreti del make-up fotografico delle blogger?) e per definire le sopracciglia piuttosto che per correggere le occhiaie (così visibili su di me!).
Glossip Super Volume Ultra Black Mascara
Purtroppo per me si è rivelato un flop il Super Volume Ultra Black Mascara, che avrebbe dovuto donare molto volume alle ciglia ma che invece è fin troppo normale nella sua texture.
Nessun volume aumentato delle ciglia quindi, è un normalissimo mascara!
Abbastanza buono è invece l’ Eyeliner Pen, la penna eyeliner dal tratto di precisione in velcro e dalla scrivenza super nera.
Lo utilizzo soprattutto in viaggio quando lo spazio nel beauty case è poco ma io non voglio rinunciare alla linea decisa di eyeliner che tanto amo.
Nel complesso ho trovato buoni i prodotti Glossip Make up, certo qualcuno l’ho valutato meglio di altri perché le mie necessità e i miei gusti sono diversi rispetto a quelli di un’altra persona.
I miei flop possono essere top per qualcun altro e questo conferma che noi bloggers possiamo soltanto consigliarvi in base alla nostra esperienza e non obbligarvi a credere in prodotti eccellenti e buonissimi solo perché li abbiamo ricevuti per provarli. Quindi occhio a fidarvi di tutte le review che trovate sul web!
Tornando a noi, conoscete la Glossip make up e i suoi prodotti? Che ne pensate?
Edit 2019
Editando questo articolo per renderlo più Google Friendly mi sono accorta che il marchio Glossip Make-up non esiste più, che ogni negozio Glossip è praticamente scomparso dal territorio italiano e che questo post non ha più senso di esistere se non per far conoscere a qualche curioso che una volta esisteva questo brand italiano. Un vero peccato perché alcuni prodotti avevano un grandissimo potenziale.