LETTURA 3'
Scopri quali sono le tendenze capelli 2016 e lo stile boho della collezione Bohemian Spirit by EVOS.
Le tendenze capelli 2016 si ispirano allo stile bohémien, considerato allora come adesso, uno stile non convenzionale e sempre nuovo, uno stile legato ad uno spirito ribelle e gitano. In primavera ed in estate lo stile boho ritorna sempre più forte dell’anno precedente ed è per questo che EVOS Parrucchieri ha scelto Bohemian Spirit come mood a cui ispirarsi sulle chiome. Contaminazioni e gioco di contrasti e look chic, leggerezza e vitalità per le chiome che sono pronte ad affrontare un’altra bella stagione. Vediamo insieme le proposte…
LUNGO
Il taglio che non esce mai di moda, molto femminile e facile da indossare. Con una leggera scanalatura avvolgente e dinamica definisce i volumi che creano linee piene e plasmabili. Si può optare per una frangetta regolare che incornicia il viso e rende più seducente lo sguardo. Le proposte di colore per il taglio lungo sono Gipsy Blonde, un blondo platino che illumina e trasforma i capelli in pura seta, il Mystic Brown, un castano intenso con delle leggerissime graffiature più calde che lo rendono un colore profondo e magnetico, e il Color Chic, un servizio colore esclusivo di EVOS che per ogni taglio prevede il colore in base al trend della stagione.
Tendenze capelli 2016: long bob per capelli media lunghezza.
Il taglio medio per eccellenza è il long bob, taglio leggermente più lungo sulla parte anteriore che però arriva soltanto a sfiorare la base del collo. Si crea alleggerendo le lunghezze in modo da addolcire i contorni senza svuotare la materia capello. La versione mossa/wavy è quella più gettonata. Le proposte di colore per questo taglio medio sono Indian Red, un rosso botticelliano dalle note speziate per un look sofisticato ed intrigante e il Color Delight, un mix cromatico di sfumature calde e sensuali alternate sulle lunghezze per donare dinamicità alla chioma.
CORTO
Il caschetto con punte e volumi spettinati è il taglio più rock dell’intera gamma. La mini frangia dritta ha il potere di renderlo ancora più strong ed il colore abbinato è il Mystic Brown.
HAIRSTYLES
Gli hairstyles proposti per Bohemian Spirit sono l’emblema più tangibile della collezione: lo chignon spettinato e la treccia sono veri e propri simboli dello stile boho. Lo chignon spettinato, anche detto messy bun, è creato con ciocche effetto dreadlocks, mentre la treccia accarezza la fronte nelle chiome più lunghe, sempre spettinata per non perdere l’allure vintage.
UOMO
Il taglio proposto è un corto ai lati con ciuffo lungo e indefinito per un look per nulla strutturato e molto naturale. Lo styling è fatto con spray salini e paste mat.
Per finire, ho un regalo per voi! Uno sconto del 25% dedicato ai miei lettori per l’acquisto delle due paste texturizzanti Matèrix e Textifix sul portale www.capellicreattiva.it per modellare e creare un effetto texturizzante, gommoso e brillante che avete visto in queste proposte. Basta inserire il codice sconto EVOS-SS16 al momento dell’acquisto (valido fino al 10 APRILE 2016).
Per scoprire i saloni EVOS più vicini a te, clicca qui, segui le continue novità EVOS sul profilo Facebook e Twitter.
Qual è il vostro stile #Bohemianspirit preferito? Vi piacciono le tendenze capelli 2016? Fatemelo sapere nei commenti!