Le tendenze capelli inverno 2017 in una selezione di tagli, colorazioni e hairstyles uomo/donna.
Se c’è una cosa che ho capito da un po’ di anni a questa parte è che la moda, se da un lato ama rinnovarsi, dall’altro ama ripescare dal passato. Adesso non ci sono più trends che escludono gli altri, ma convivono e vanno incontro alle più diverse esigenze e gusti. E dato che la moda non disdegna gli stili compositi, anche le tendenze capelli inverno 2017 non sono da meno. Tutto è misto, composito, un vero e proprio patchwork di stili!
Mix&match anche le chiome che ci permettono di esprimerci in modo libero e personale! Evos Parrucchieri così propone la collezione Patchwork dove i ricci, i maxi volumi anni Ottanta, i raccolti scompigliati e i colori mélange rivivono su una base caleidoscopica e dall’animo rock. Pronti a dare uno sguardo alle tendenze capelli inverno 2017?
LUNGO
Un taglio con la scalatura molto pronunciata che crea volume nella parte alta della testa lasciando le lunghezze al vento. Uno stile british che ritorna nel ciuffo e nella frangia corta sfilata che dona decisamente grinta e versatilità. Il colore abbinato a questo taglio lungo è il Kaleidoscopic Blonde dove si notano le radici scure che man mano vanno al biondo miele, sabbia e cenere. Una nuance multicromatica, mélange, sofisticata e…caleidoscopica!
CORTO
La stessa colorazione Kaleidoscopic Blonde è abbinata anche al taglio corto, un taglio dinamico e rock creato con un mix di scalature e destrutturazioni che alleggeriscono la chioma e donano movimento e volume. Spettinati? Sì ovvio!
MEDIO
Il taglio iconico del momento è lo shag, un unione di due contrasti: da un lato la scalatura accademica e dall’altro il rock’n’roll anni Ottanta. La frangia amata/odiata si porta lunga, folta e mossa. Ricci morbidi e volutamente non definiti conferiscono al taglio un’ispirazione giovanile e sbarazzina. Il colore scelto per il taglio medio è il Chromystery che dà profondità e intensità al riflesso castano naturale e rende i capelli lucidi e corposi.
Un altro colore che adoreremo sarà il Bronze Fusion: una base calda e lucida del color castagna che si fonde con il color bronzo per illuminare la materia e rendere più intriganti e barocchi i ricci.
Nella moda vi piace il color block? Nelle tendenze capelli inverno 2017 torna anche la colorazione più audace abbinata al medium lob con uno styling in movimento. Il contrasto cromatico deciso del Color Block si crea con la parte superiore dei capelli scura che arriva a metà lunghezze e diventa più chiara.. La frangia qui rimane isolata dal resto del taglio per darle un accento esclusivo quasi fosse un accessorio da indossare.
ACCONCIATURE E STYLING
Le acconciature sono anch’esse composite: le chiome selvagge domate da intrecci, code rockabilly e raccolti super trendy. Per queste acconciature utilizzare le ciprie volumizzanti, gli spray salini e le lacche Creattiva Professional.
UOMO
Le tendenze capelli inverno 2017 vedono il taglio per l’uomo attuale e pratico: non c’è nessuno stacco netto nel taglio ma un leggerissimo undercut e lunghezze versatili del ciuffo. Per questo styling consiglio la pasta texturizzante APP Matérix che dona un effetto mat e una definizione naturale.
Che ve ne pare della Collezione Patchwork di EVOS? Per scoprire i saloni EVOS più vicini a te, clicca qui, segui le continue novità EVOS sul profilo Facebook e Twitter.