Con l’uso dei nuovi Extreme Blush Pupa ho realizzato l’effetto pelle baciata dal sole
Se c’è una cosa che sto adorando nel make-up in questo periodo sono i blush.
Ho scoperto che per quanto possiamo truccare bene il viso, nascondere le imperfezioni, usare ombretti sfumati benissimo e scegliere la giusta tonalità di rossetto, non c’è niente che rende il viso più fresco e sano come il blush.
Review Extreme Blush Pupa Milano: effetto radioso, luminoso e naturale
Ho provato i nuovi Extreme Blush Pupa Milano e devo dire che la loro capacità di adattarsi al viso mi ha sorpreso. Questi blush sono composti da poca polvere volatile, che è la prima che “sparisce” dal viso, e da pigmenti micronizzati ultra-fini in cui viene addizionata la mica.
L’effetto naturale in questi blush è il punto di forza più evidente.
Un altro è la capacità di essere utilizzati anche con le dita, basta prelevarne un po’ con movimenti rotatori e sfumarlo con le dita sulle guance e sugli zigomi.
3 finish differenti per 3 risultati sorprendenti
Della linea sono stati creati ben 3 finish differenti: Matt, Glow e Radiant.
Ho provato tutti e 3 i finish nelle referenze Matt 001 Romantic Pink, Radiant 010 Bronze Fever e Glow 100 Exotic Rose.
Queste referenze si adattano soprattutto alle carnagioni chiare come la mia, dal sottotono caldo.
Extreme Blush Matt è il blush con effetto 100% opaco. La mia colorazione è la 001 Romantic Pink.
E’ facilmente sfumabile con un pennello mini kabuki e l’ho adorato perché non avevo mai avuto un effetto naturale di pelle abbronzata senza prendere il sole!
Extreme Blush Radiant è il blush che si sposa alla grande con le guance e dona subito un effetto radioso al viso. La mia colorazione è la 010 Bronze Fever.
E’ il prodotto da usare come blush classico per ottenere l’effetto di guance colorite e pelle sana. Il suo colore è un albicocca brunito molto leggero.
Extreme Blush Glow è il blush è la combinazione perfetta tra blush e illuminante per donare al viso una luminosità più accentuata. La mia colorazione è la 100 Exotic Pink.
L’ho utilizzato con pennello e poi sfumato con le dita sugli zigomi, applicato nell’arcata sopraccigliare, e usato per evidenziare l’arco di cupido sul labbro superiore. Ma si può usare anche come come leggero ombretto illuminante e punto luce all’inizio del dotto lacrimale dell’occhio.
Un blush dai molteplici utilizzi!
Completano i prodotti la quantità, 4 grammi di prodotto, e il loro packaging piccolo e compatto, solo 5 cm di diametro (e le borse da viaggio ringraziano), con specchietto.
Tutti gli Extreme Blush Pupa si trovano al prezzo consigliato di 17€ in profumeria e sul sito di Pupa Milano.
Come realizzare l’effetto sunburnt, o pelle baciata dal sole
Per realizzare l’effetto pelle abbronzata o delicatamente baciata dal sole ho utilizzato una combinazione dei 3 blush: Matt per riscaldare la parte frontale del viso, passando sul ponte del naso e sulla parte superiore delle guance, quella immediatamente sotto agli occhi.
Poi ho usato Radiant sfumandolo con un pennello sulle gote verso l’esterno.
E infine sono passata a Glow caricando con tocchi di luce gli zigomi e l’arcata sopraccigliare.
Qui troverai un piccolo video tutorial su come ho realizzato l’effetto pelle baciata dal sole, un effetto davvero molto naturale…senza aver mai preso il sole!
E in questo periodo di quarantena a causa di Coronavirus questo effetto è proprio un toccasana per vederci meno bianche e più belle!